Dalla Commissione Giudici

Aggiornamenti

…… E’ aperto il noviziato ai gatti di razza Europea e Thai che, contando molti esemplari in natura senza pedigree, potrebbero essere allevati in modo organico e selettivo da un maggior numero di allevatori…..(art. 5 del L.O. per il riconoscimento).

 

A PARTIRE DAL  1 GENNAIO 2009

Riconoscimento nuovi colori:

  • vengono ammessi al campionato per le razze  BRITISH  e BIRMANA i colori CANNELLA e FAWN;

Noviziato:

  • è stato aperto il noviziato per le razze BRITISH LONGHAIR  e  RAGA MUFFIN

Pre- riconoscimento per una  nuova razza Shortair:     l’ARABIAN MAU

 

Ibridazioni:

sono ammesse esclusivamente le ibridazioni per le razze che ne è consentita la possibilità dalla WCF e quelle per le quali è necessaria l’ibridazione dell’accoppiamento per  un corretto allevamento.

  • per i Manx e i Cymric è consentita l’ibridazione con il British. Sono ammessi in esposizione sclusivamente i soggetti Rumpy e Rumpy Raiser;
  • Scottish  e Higland Fold, è consentito l’accoppiamento con Scottish Straigh e British  sia Longhair che Shorthair.
  • Per le richieste dei pedigree verranno effettuate le seguenti considerazioni: per i cuccioli nati con orecchie diritte dall’accoppiamento di Scottih con British –  nel cui pedigree per 6 generazioni più l’intestatario del pedigree siano presenti British (LH o SH) –  verranno registrati come British, negli altri casi come Scottish Straigh.

 

Codice etico per allevatori:

Vengono consentite solo due cucciolate per anno.

I cuccioli non potranno lasciare la madre prima delle 12 settimane , dovranno essere vaccinati e dovranno essere accompagnati dal pedigree.  Si suggerisce vivamente di applicare il microchip.

Aggiornamento luglio 2009.