Presentazione

Chi siamo?

A questa domanda è sempre difficile rispondere; si passa da una risposta banale: “siamo un club di allevatori di gatti” ad una risposta píù precisa “siamo un club i cui allevatori selezionano le razze di gatti per avere dei soggetti top show nel loro allevamento” e quindi essere conosciuti nel mondo.

Possiamo dire che il Serenissima Cat Club da quando è nato ha avuto un solo motto ed un solo obbiettivo: essere UN CLUB DI ALLEVATORI PER GLI ALLEVATORI.

Nato nel 1993 nel Nord-Est ma ora diffuso a livello nazionale, il Serenissima Cat Club raduna allevatori che si occupano di tante razze di gatti, razze vecchie come gli abissini, i certosini, i thai; razze nuove come i ragdoll e gli esotici, razze rare come i devon rex e gli sphinx, razze naturali come i Norvegesi delle Foreste, i Maine Coon, i British.

Nel 1996 siamo entrati a far parte quale, primo membro effettivo italiano, nel WCF – WORLD CAT FEDERATION, inserendoci così ufficialmente, già sei anni fa, nella rete internazionale.

I nostri pedigree LSCC-WCF sono riconosciuti da tutte le altre associazioni feline.

Tre dei nostri Soci sono diventati Giudici Internazionali, riconosciuti WCF; organizziamo mostre internazionali con titoli validi per il Campionato del Mondo.

Abbiamo riconosciuto – per alcune razze – i CLUB DI RAZZA che aiutano gli allevatori nella selezione della razza scelta, verificando gli accoppiamenti con particolare attenzione alla “non consanguineità”, contribuendo così alla bellezza ed alla salute, nella riproduzione, dei nostri amici felini.

Abbiamo, da sempre, mantenuto le tariffe dei servizi del Club inferiori alle altre associazioni feline, ed anche i costi di iscrizione alle nostre esposizioni sono più che competitivi: la nostra politica è sempre stata una sola, favorire gli allevatori.

Con questo spirito apriamo questa attuale forma di comunicazione, sperando che tutto ciò aiuti sempre di più il rapporto CLUB-ALLEVATORI-PUBBLICO.

Il Presidente

Andrea Vincenzi