Blog

Balinese

Il Balinese (o Siamese a pelo semilungo) ha pelliccia di tessitura fine, setosa, lucida, abbondante soprattutto nel collare e sui calzoni, che determina la differenza con le varietà di base.
La coda, molto fornita di pelo lungo e delicato, ondeggia come una piuma.

Lo Standard

Corpo Gatto elegante di taglia media, sottile e muscoloso. Corpo lungo e flessuoso. Collo lungo e snello. Il torace e le spalle non devono mai essere più larghi dei fianchi. Zampe lunghe e sottili. Raffinati piedi ovali. Coda a frusta, molto lunga, sottile dalla base alla punta, terminante con una punta affusolata.
Testa Cranio a forma di cuneo. Il cuneo si svasa con linee esterne dritte su entrambi i lati dal naso alle orecchie. Naso lungo e dritto, fronte piatta. Il profilo è lievemente convesso. Mascelle fini, mento ben sviluppato, la cui punta giace sullo stesso piano verticale immaginario con la punta del naso.
Orecchie Molto grandi, larghe alla base e appuntite; le linee esterne prolungano la forma a cuneo del cranio.
Occhi A forma di mandorla, lievemente inclinati verso il naso, in armonia con la forma a cuneo della testa. La distanza tra gli occhi non deve essere inferiore alla larghezza degli occhi. Il colore è un blu profondo e brillante.
Pelo Semilungo e lucente; Tessitura setosa senza sottopelo; coda piumosa.
Colori Il Siamese è un gatto colourpoint, ed è accettato qualsiasi colore delle punte, senza bianco. La descrizione dei colori è fornita nella Guida Generale dei Colori e dei Disegni.

Il colore delle punte si sviluppa lentamente, e non sarà perfetto fino a completa maturazione del gatto. É quindi accettabile una colorazione incompleta delle punte nei gatti giovani. Si deve tenere anche in considerazione il fatto che nei gatti più vecchi il colore del corpo può scurire, e possono comparire delle macchie sui fianchi, entrambe le cose possono essere tollerate.

Difetti Occhi troppo infossati o protrusi, così come qualsiasi tendenza allo strabismo.
Punteggio Corpo: 25 punti

Testa: 25 punti

Occhi: 15 punti

Tessitura pelo: 20 punti

Colore e disegno pelo: 10 punti

Condizione: 5 punti

[singlepic id=280 w=109 h=82 float=center]

[singlepic id=281 w=109 h=82 float=center]

0